Interagisci con la pianta utilizzando il mouse
Interagisci con la pianta selezionando la planimetria dal menù a discesa
Il Progetto della Città del Cioccolato, che si realizzerà all’interno degli spazi del Mercato Coperto, prevede un’articolazione su tre livelli e uno sviluppo su ben 2.800 metri quadrati.
Il piano terrazza prevede la realizzazione di un Bar Cioccolateria, aperto anche al pubblico esterno, che gode della splendida terrazza con vista su Assisi.
Al piano secondo è previsto l’accesso alla Città del Cioccolato, con la biglietteria e l’inizio del percorso museale, che ripercorre la geografia e la storia del cacao e del cioccolato, attraversando i paesi della fascia equatoriale, l’Europa, l’Italia e quindi Perugia.
È al piano primo che il percorso si fa ancora più immersivo, con la possibilità di entrare a contatto con la riproduzione scenica di una Foresta del Cacao e ripercorrere l’intera filiera di produzione, dal raccolto alla fermentazione, dall’essiccazione fino alla spedizione nei paesi i cui avviene la trasformazione in cioccolato. In questo piano, inoltre, hanno sede alcuni laboratori e spazi didattici ed esperienziali, nonché la Fabbrica di Cioccolato e il Chocoshop. Quest’ultimo è raggiungibile anche dal pubblico esterno tramite Scale Mobili e Ascensori che collegano tutti i piani dell’edificio.
Le ambientazioni della Città del Cioccolato sono arricchite da una dotazione ampia ed articolata di soluzioni digitali e visive che permetteranno di vivere una esperienza immersiva unica e suggestiva.
Nei due piani sottostanti il museo è servito da un comodo parcheggio su due piani gestito da Saba.